Blog

Come ottimizzare la tua Home Page

La Homepage del tuo sito è la "prima impressione" che si fanno gli utenti sul tuo conto. Una home ben strutturata sicuramente farà pensare ai tuoi visitatori che vale la pena proseguire la navigazione all'interno del tuo sito mentre una pagina iniziale confusionaria farà cambiare immediatamente idea. Questo significa che bisogna rendere la Home del proprio sito minimale, con i contenuti più importanti inseriti in primo luogo. In questo Post ti spiegheremo come realizzare una home page accattivante, che catturi ogni visitatore fin dal primo sguardo...





Come creare un sito multilingua

Uno dei principali modi per ottenere visibilità sul tuo sito è espandere la tua cerchia di visitatori a un pubblico internazionale. Per farlo necessiti che il tuo sito sia tradotto in più lingue, in modo che persone da tutto il mondo possano comprendere il tipo di attività che svolgi sul tuo sito web e quello che vuoi trasmettere dai tuoi post. Ma come fare per avere un sito multilingue?  Scopriamoli insieme





Motore di ricerca interno

Possiedi un sito enorme? Pieno di contenuti? Beh, se è questo il tuo caso e vuoi che chiunque sia agevolato nel ricercare argomenti dentro del tuo sito senza dover rintracciare manualmente ciò a cui è interessato, puoi inserire nel tuo sito un motore di ricerca interno. Potrete usufruire di questa funzionalità attivando con facilità il tool "Search Engine" ma analizziamo insieme metodi alternativi e piccoli trucchi per semplificare la ricerca dei contenuti del vostro sito:





Come preparare il proprio sito a Natale

Il count down è iniziato, i mercatini natalizi sono spuntati ovunque ma soprattutto non smettiamo di pensare ai regali. È il momento perfetto allora per sintonizzare il tuo sito Web con lo spirito natalizio! Ecco alcune dritte che abbiamo preparato per te, per aiutarti a diffondere la magia delle feste.





Come inserire un video nel tuo sito

Molte sono le persone che fanno pubblicità al proprio Account YouTube tramite il loro sito, o viceversa, ma sono poche quelle che collegano questi due elementi per fare in modo che si completino tra loro. Oggi vi insegnerò appunto come inserire un Video nel proprio sito Web, per aggiungervi un tocco di professionalità. Aggiungere Video al proprio sito è molto semplice ma è veramente molto efficace!





Epol, lo strumento che cambia la HiperMorph

Ultimamente la HiperMorph ha provato ad inserire uno strumento professionale, utile magari a chi possiede un sito aziendale, o a qualcuno che per il suo progetto online desidera il meglio. Dopo due settimane di lavoro intensivo, tutti insieme possiamo felicemente annunciare l'arrivo di un nuovo HiperTool, uno strumento che stravolge il concetto di "HiperTool", perché esso è qualcosa di più. Signore e Signori, siamo felici di annunciarvi Epol, Il gioiello della HiperMorph.





L'evoluzione della HiperMorph

Vi siete mai chiesti com'era la HiperMorph agli esordi? Com'è Nata? e com'è cresciuta? Già quando andavano a scuola, Stefano e Gabriele erano appassionati di programmazione. A 21 anni hanno avviato la loro prima agenzia internet: era chiamata "Sede Centrale Web". Lo scopo del progetto era riunire più siti Web per farsi pubblicità l'un l'altro. Giacomo e Matteo però volevano creare qualcosa di più, perciò subito dopo decisero di chiudere la Sede Centrale Web per dedicarsi interamente al loro nuovo progetto: la HiperMorph.





Un anno di HiperMorph

HiperMorph compie un anno. Grazie a tutti per questo fantastico traguardo e per questo mitico anno passato insieme. Traguardi, successi, ed emozioni: Grazie a tutta la community che ci ha supportato per tutto questo tempo e che ci ha fatto crescere e migliorare. Nuovo Pannello, Nuovi HiperTools e nuovsa interfaccia grafica: Solo per voi, in onore di questo evento abbiamo progettato un Mega Aggiornamento del sito: Il 1 Year Update! Ecco le novità:





Novità dal Pannello di Controllo

Dopo le numerose novità apportate al sito principale della HiperMorph, abbiamo sviluppato alcuni aggiornamenti per rendere migliore anche l'usabilità del Pannello di Controllo Personalizzato. Quello che prima era un utile centro notifiche, adesso è diventato un utilissimo centro notifiche, con un sistema di aggiornamento automatico creato apposta per consigliarti sempre idee nuove per il tuo sito. Sono molte le novità che abbiamo aggiunto con questo aggiornamento: molte di queste riguardano l'estetica e l'aspetto grafico, ma altre migliorano notevolmente il pannello dal punto di vista tecnico.





Come incrementare le visite con i social

Per promuovere la tua attività online, non basta l'indicizzazione sui motori di ricerca: per incrementare le visite, è necessario anche servirsi dei Social Network per pubblicizzare il sito. Per il rafforzamento del proprio brand, infatti, i social sono un punto importante. Grazie ad essi è possibile ottenere maggiore visibilità, ma perchè siano davvero efficaci è necessario "prenderli sul serio" e prevedere una strategia di marketing, definendo gli obiettivi, il target da raggiungere, i servizi da offrire e un piano di content marketing.





Pronto per il Restyle?

Dopo un po' di tempo dalla creazione del tuo sito, per renderlo più adatto alle esigenze dei clienti e per modernizzarlo, è necessario eseguire un restyle del sito, ovvero un cambiamento dell'aspetto grafico del Template. In questo Post andremo a trattare l'argomento "Stile" per imparare come eseguire al meglio un restyle. In questo Post inoltre potrai trovare consigli e idee su come eseguire il restyle più adatto al tuo sito.





Pubblicità e sicurezza: Nuovi strumenti

Per la HiperMorph questi son tempi di rivoluzione! Oltre al design del sito, le sezioni e la gran manutenzione (di cui abbiamo parlato nel Post precedente), escono ben due HiperTools utilissimi, il primo utilissimo per chi vuole restare al sicuro ed impedire ad Hacker e malintenzionati di attaccare il suo sito, mentre il secondo è utile per chi vuole iniziare a farsi una piccola pubblicità gratuita. Gli HiperTools in questione sono chiamati Security+ e AdScript. Ecco come funzionano:





Nuovi Aggiornamenti: Nuova HiperMorph

Eccoci tornati sul secondo post del nostro Blog. In questo Post vorremmo parlare delle novità generali che abbiamo apportato al nostro sito. Prima di tutto vorremmo parlare del Restyle che abbiamo eseguito su tutte le pagine, rendendo il sito più semplice, intuitivo e innovativo. Per quanto comprensibile, il precedente sito, era poco chiaro e affatto intuitivo così, dopo un'attenta analisi, i nostri WebMasters hanno trovato una soluzione per renderlo adatta a tutti gli utenti. Ecco un'elenco dettagliato di tutte le novità che sono state aggiunte con il nuovo aggiornamento del sito:





Arriva il nuovo Blog

Finalmente ci siamo: Arriva la nuova area Blog della HiperMorph, nella quale posteremo consigli per migliorare il tuo sito e per sfruttare al meglio le possibilità che ti offriamo, idee per restyles e suggerimenti per rendere il tuo progetto online migliore di quanto non lo sia mai stato. Dato che con questo progetto siamo solo all'inizio, fateci sapere cosa ne pensate scrivendo un commento qui sotto: Se l'idea del Blog vi piace, aumenteremo la frequenza di uscita dei Post. Con questa breve introduzione concludiamo il primo Post e vi auguriamo un buon divertimento!